LA CITTA'

Cenni Storici
Parchi Pubblici
Fiere e Manifestazioni
Consiglio e Giunta
L'ambiente
 
 
   I SERVIZI


Certif. e Documenti
Autocertif. On Line
Imposte e Tributi
Famiglia
Biblioteche
Farmacie
Sport
Polizia Amministrativa
Numeri Utili
Ufficio Tecnico
Annunci Immobilari     Fontevivo

 
 
   VARIE

Chi Siamo
Links
Suggerimenti
 
 

Come scegliere gli scatoloni per il tuo trasloco


Scatole per trasloco

Se hai un programma un trasloco nei prossimi mesi, meglio organizzarti in anticipo. La prima cosa che devi fare è trovare gli scatoloni giusti. Dove trovarli? Se vuoi risparmiare, puoi sempre raccogliere i cartoni fuori dai supermercati, dai discount e dai centri commerciali. Ne trovi di tutte le dimensioni e non ti costano nulla.
In alternativa, se vuoi fare tutto per bene, nei negozi specializzati per la casa, puoi sempre trovare scatoloni per traslochi nuovi di zecca, robusti e leggeri al tempo stesso, perfetti per trasportare anche pesi importanti. In un caso o nell’altro, procurati contenitori di tutte le dimensioni. L’importante, se li raccogli dai negozi, è che siano integri, puliti e abbastanza spessi.

Cos’altro ti serve? Tanto nastro adesivo, di quello spesso e ben resistente. Qualche etichetta colorata, un pennarello a punta grossa e della carta da giornale.

A questo punto, sei pronto per preparare gli scatoloni. Una prima accortezza è non riempire troppo i cartoni. Gli oggetti più pesanti devono essere riposti nei cartoni più piccoli, in modo da non dover trasportare pesi eccessivi. Per le suppellettili più fragili, vetro e porcellane, per esempio, usa il pluriboll, materiale in plastica con bolle d’aria, il migliore per evitare spiacevoli danni. Per scongiurare ogni possibile rottura di oggetti, dopo aver avvolto ogni pezzo nel pluriboll, riempi gli spazi vuoti nella scatola con degli stracci o con della carta da giornale.

Una volta riempito uno scatolone, chiudilo con il nastro adesivo e scrivi cosa contiene. Su ogni scatola incolla un’etichetta colorata: ogni colore indicherà una stanza diversa. In questo modo, una volta che il cartone avrà raggiunto la sua destinazione, saprai a colpo d’occhio in quale camera dovrà finire.

Se vuoi evitare tutto questo lavoro, ricorda che pressoché tutte le ditte specializzate in traslochi prevedono il servizio di imballo e trasporto di ogni oggetto di casa tua, dai più grandi ai più piccoli. Il costo del trasloco sarà superiore ma, in caso di danni, avrai la certezza che l’assicurazione ne risponderà.

Cerchi una ditta per traslochi a Cremona o provincia? Con Lazzari Traslochi vai sul sicuro. La ditta esegue traslochi e montaggio mobili per privati e per aziende. La convenienza inizia subito: se chiedi un preventivo nel suo sito Internet, hai il 10% di sconto sul costo del tuo trasloco.

 
AZIENDE
• Cerca per
  Categoria

• Aggiungi la tua
  Azienda

• Pubblicità su
  Fontevivo Web

• Cerca un' Azienda


 
La Ricetta
Ogni giorno una ricetta diversa, per creare menù semplici ed appetitosi.
 L'Oroscopo
Nuovo tutti i giorni, in collaborazione con Oroscopofree.
Altri Siti
 
I Cinema
Tutti i cinema delle province di Parma e Piacenza.
 



Home | La Città | Servizi | Mappe | Aziende | e-Mail


Web Design by Cities Web. This Page is © Cities Web
All rights reserved Cities Web 2000.