LA CITTA'

Cenni Storici
Parchi Pubblici
Fiere e Manifestazioni
Consiglio e Giunta
L'ambiente
 
 
   I SERVIZI


Certif. e Documenti
Autocertif. On Line
Imposte e Tributi
Famiglia
Biblioteche
Farmacie
Sport
Polizia Amministrativa
Numeri Utili
Ufficio Tecnico
Annunci Immobilari     Fontevivo

 
 
   VARIE

Chi Siamo
Links
Suggerimenti
 
 

Pneumatici invernali


Pneumatico invernale su neve

Il primo freddo mette in difficoltà più di un automobilista. Gelate notturne, asfalto viscido, basse temperature sono tutti fattori di rischio per chi si mette al volante. Rischi, il più delle volte, sottovalutati. Viaggiare con pneumatici non adatti per la stagione invernale può compromettere la tua sicurezza e quelle delle altre persone a te vicine. Ecco perché sulla tua auto dovresti montare un set di gomme termiche.

Le gomme invernali non sono utili solo in caso di nevicate. La loro mescola particolare consente una performance migliore anche in caso di pioggia, asfalto viscido e basse temperature. Hai mai pensato quanti incidenti potrebbero essere evitati in inverno se tutti usassimo gli pneumatici più adatti? Sul bagnato, per esempio, gli pneumatici invernali richiedono fino al 20% di spazio in meno di frenata rispetto alle gomme tradizionali, spazio che si riduce fino al 50% nel caso di fondo innevato. Una bella sicurezza, non trovi? Con gli pneumatici invernali viaggi senza preoccupazioni in ogni condizione atmosferica.

Oltre alla mescola speciale, ricca di polimeri e silice, le gomme invernali si differenziano da quelle estive per il disegno del battistrada, le scanalature più evidenti, utili per evitare il fenomeno dell’aquaplaning, e per la presenza di più lamelle. Tutte queste caratteristiche garantiscono una migliore aderenza del copertone anche sui fondi stradali più difficili. Grazie alla loro elevata performance, gli pneumatici invernali sono alternativi alle catene da neve: una volta montati, non ci pensi più. Per almeno tre o quattro mesi all’anno hai la certezza di poter viaggiare senza problemi su tutte le strade, anche su quelle dove vige l’obbligo di catene.

Per acquistare il tuo prossimo treno di gomme invernali hai tre possibilità. Rivolgerti al tuo gommista di fiducia. Visitare un ipermercato - sono sempre di più i punti vendita con un reparto dedicato agli pneumatici. Oppure puoi cliccare su Tay Pneumatici, l’e-commerce specializzato nella vendita di pneumatici per auto di ogni marca, modello e misura. Su www.taypneumatici.it puoi trovare le gomme con il miglior rapporto qualità-prezzo sempre disponibili. E se acquisti almeno due pneumatici, le spese di spedizione sono gratis. Approfitta delle offerte!

 
AZIENDE
• Cerca per
  Categoria

• Aggiungi la tua
  Azienda

• Pubblicità su
  Fontevivo Web

• Cerca un' Azienda


 
La Ricetta
Ogni giorno una ricetta diversa, per creare menù semplici ed appetitosi.
 L'Oroscopo
Nuovo tutti i giorni, in collaborazione con Oroscopofree.
Altri Siti
 
I Cinema
Tutti i cinema delle province di Parma e Piacenza.
 



Home | La Città | Servizi | Mappe | Aziende | e-Mail


Web Design by Cities Web. This Page is © Cities Web
All rights reserved Cities Web 2000.